Studiowiki e Sergio Olivotti: l’albo illustrato per l’infanzia

Sabato 21 ottobre dalle 10 alle 16 nella sede di Studiowiki, in Largo dei Vegerio 6/6b a Savona si terrà un laboratorio aperto a tutti, con l’illustratore di libri per bambini Sergio Olivotti. Famoso per le sue illustrazioni di mondi onirici, personaggi assurdi e ironici, come quelle di Lo Zoablatore, Il Cuscino Cambiafaccia ed Appunti di Geofantastica.

Sergio Olivotti, finalese, nasce come architetto, ma si specializza poi in grafica ed illustrazione. Dopo un periodo da docente presso il Politecnico di Milano, decide di dedicarsi alle illustrazioni di libri per bambini. Professionista riconosciuto in tutto il mondo vince il 1° Premio ex aequo Città di Schwanendstadt 2017 ed il Jury’s Special Award al Ali Garginsu International Poster Competition nello stesso anno. Ma i suoi riconoscimenti includono anche il Marchio speciale “Microeditoria di qualità” per “Macchia” nel 2016, il Gold Award Graphis Annual, nello stesso anno ed il 1° Premio al Concorso Fondazione Marazza, nel 2014, per citarne solo alcuni.

La sua presenza artistica è internazionale: si esibisce, per esempio, nel Live painting “Creative Wall” al LuccaComics Junior con alcuni colleghi, ma ottiene anche una mostra personale alla Selçuk University in Turchia, alla Escuela de Arte Serra Y Abella a Barcellona ed è stato invitato a partecipare alle celebrazioni per i 15 anni della Facoltà del Disegno Grafico a Caracas, Venezuela.

I partecipanti, saranno lasciati nella mani di Sergio Olivotti che terrà una lezione frontale su temi legati al mondo dell’illustrazione infantile, seguita da un laboratorio creativo, in cui esprimere la propria creatività sotto la sua guida e migliorare grazie alle tecniche ed ai consigli dell’esperto.
Il costo è di 40 €. I posti sono dieci.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Studiowiki scrivendo a info@wikiacademy.it o telefonando al numero 019 2054914.