INova n°1 – Evolvere,evolvere,evolvere!

Evolvere, evolvere, evolvere! 

 

L’innovazione sarà il driver su cui far correre lo sviluppo per rilanciare l’economia e superare questo momento. Non ci sono altre strade: una grande crisi ha bisogno di trovare grandi soluzioni e grandi narrazioni per far nascere nuove opportunità. La storia ce lo ha insegnato.

 

Studiowiki annovera due manager per l’innovazione presenti nell’elenco del Mistero dello Sviluppo Economico. Un riconoscimento che sancisce il costante lavoro rivolto all’acquisizione di competenze avanzate negli ambiti tecnologici e innovativi, sia dal punto di vista delle capacità di progettare azioni e sistemi, sia dal punto di vista di identificare, utilizzare e formare all’utilizzo degli strumenti maggiormente avanzati di digitalizzazione del lavoro e dei servizi rivolti alla clientela.

Studiowiki può rendere tutte le prestazioni consulenziali finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese per fornire loro il vantaggio competitivo indispensabile a governare il mutato scenario globale per effetto della pandemia da Covid-19.

Chi è il manager per l’innovazione?

Si tratta di una figura decisiva, soprattutto nell’ambito del Piano Impresa 4.0, per le aziende che vogliono accelerare i propri processi di innovazione e trasformazione digitale.

Il manager dell’innovazione si occupa di favorire processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale per sviluppare competenze, sul piano tecnico e manageriale, in grado di consentire la gestione dei profili di complessità organizzativa e produttiva che impone la trasformazione tecnologica.

Studiowiki fornisce ideazione, progettazione e realizzazione negli ambiti sotto elencati.

  • Project management, programmi di open innovation e piani di marketing e sviluppo digitale data driven;
  • Sviluppo digitale e integrazione delle tecnologie nei processi aziendali;
  • Programmi di digital e social marketing;
  • Sistemi di visualizzazione e interfacce grafiche avanzate, realtà virtuale e realtà aumentata;
  • Innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi;
  • Sviluppo commerciale sui mercati domestici e internazionali specificamente orientati alle filiere dei comparti turistici, culturali e del tempo libero.

Studiowiki è inoltre consulente abilitante per l’ottenimento da parte della MPMI di finanziamenti utili al processo di innovazione e digitalizzazione.

Per maggiori informazioni contatta il manager dell’innovazione: account@studiowiki.it

Il Bureau di direzione Studiowiki