Studiowiki firma la campagna per Jesolo

STUDIOWIKI FIRMA LA CAMPAGNA PER LA DESTINAZIONE TURISTICA JESOLO “HERE COMES THE SUN”

 

Jesolo prepara una stagione in sicurezza e lancia la campagna #herecomesthesun firmata Studiowiki

 

Passa per i social il racconto che Studiowiki, in RTI insieme a Ideazione e Itur, ha lanciato per Jesolo destinazione turistica per superare la fase di emergenza della crisi Covid 19: la chiave è la parola plurale che nasce da cittadini, operatori, turisti affezionati e da una vera e propria task force di influencer.

La crisi sanitaria ci ha posto di fronte a un momento storico particolare, le varie fasi di uscita dalla crisi e di ritorno alla nuova normalità che a marzo potevamo immaginare nette e definite, oggi sempre più paiono liquide. Nasce così alcune settimane fa la campagna Here comes the sun: non era il momento di promuovere il prodotto turistico – sarebbe stato un messaggio in contraddizione con ciò che le persone e i potenziali turisti stavano vivendo – ma non si poteva stare fermi. Muoversi in maniera coordinata insieme agli stakeholder territoriali è stata la mossa giusta. Ci siamo detti “facciamo brand su Jesolo, costruiamo intorno al marchio Jesolo un insieme di valori positivi: coesione, forza e responsabilità dei suoi cittadini e di coloro che a Jesolo vivono e lavorano. Lanciando questo messaggio: adesso state a casa, abbiamo cura di voi. Ve lo diremo noi quando sarà il momento di venire e allora saremo pronti ad accogliervi”.

Studiowiki sta progettando adesso la fase due della campagna di comunicazione e promozione turistica che dovrà svilupparsi in parallelo a un sistema digitale integrato di servizi per i turisti, all’insegna dell’ interoperabilità, parola difficile che porta con sé la semplificazione, ovvero la possibilità di connettere comunicazione, commercializzazione e fruizione dei servizi e prodotti turistici attraverso tecnologie digitali innovative e – soprattutto – semplici da usare per turisti, operatori e cittadini.

Secondo noi, la cultura dell’accoglienza e dell’innovazione che ha fatto grande Jesolo nel tempo può tornare a giocare un ruolo chiave in questa ripartenza piena di incognite. Una linea di indirizzo chiara: dare agli ospiti la qualità dei servizi e la sicurezza che cercano in questo momento; una serie di azioni puntuali, straordinarie e integrate fra loro, accompagnate da una comunicazione turistica autentica. Stay tuned!

 

Scarica il comunicato stampa