INova n° 24 – Webtrotter

Novità dalla rete: Engage.

di Giulia Rossi

 

Engage è la nuova piattaforma digitale per concorsi a premio nata dalle menti di Jet’s group, che vanta un’esperienza ventennale nel settore dei concorsi a premio. 

Questa piattaforma digitale certificata e smart permette di gestire ogni tipo di manifestazione a premio, inoltre, è stata pensata per interagire con i touch point digitali del brand, favorendo lo sviluppo della brand awarness, del viral engagement e della lead generation. 

Negli ultimi anni la gamma e le possibilità di inventare giochi e concorsi per “ingaggiare” e coinvolgere i propri target è aumentata considerevolmente. 

Dai contest fotografici, ai concorsi nei centri commerciali, dagli Instant Win, ai Video Contest, fino ad arrivare ai concorsi su Facebook e Instagram.

Si tratta di un progetto nato prima del diffondersi della pandemia da Covid-19, ma le nuove abitudini degli utenti e la maggiore diffusione dei social hanno fatto sì che il processo di creazione di Engage subisse una notevole accelerazione. 

Engage si sviluppa attraverso un sistema modulare che coinvolge diverse attività come la gestione dei concorsi a premi off e online, l’organizzazione di giveaway semplici e conformi alla legge italiana e la creazione di engagement attraverso la realizzazione di social contest per i brand sui social di riferimento. 

Si tratta di un sistema che permette una forte interoperabilità con i moderni (e diversi fra loro) sistemi tecnologici, grazie all’utilizzo di protocolli di comunicazione che garantiscono un elevato livello di multicanalità.

Altra prerogativa di Engage è quella di garantire la sicurezza dei dati personali rispetto alle normative italiane ed europee in materia di protezione dei dati, grazie all’adozione dei massimi standard di sicurezza garantiti con l’implementazione di protocolli sicuri antifrode e anti bot malevoli.

Scopri di più su www.engage.me.it