INova n°31 – Jesolo, il nuovo citybrand.

Jesolo, il nuovo citybrand con la sua linea di prodotti a marchio.

 

di Redazione

 

Tra i marchi turistici realizzati da Studiowiki c’è quello di Jesolo. 

A partire dalla J. istituzionale della città, è nato un marchio che tiene insieme e comunica in maniera forte l’identità di Jesolo con i colori, i sapori, i profumi distintivi del territorio. E del suo carattere.  

“Partendo dal logo istituzionale di Jesolo abbiamo lavorato su morbidezza, armonia e sottrazione – ci aveva raccontato Federico Alberto, direttore creativo di Studiowiki. Nelle lettere compaiono ombre più scure che danno profondità e movimento e che richiamano metaforicamente le luci e le ombre che il sole nel suo scorrere disegna sul paesaggio”. 

Jesolo destinazione turistica ha intrapreso quindi un percorso per la diffusione, il rafforzamento e la valorizzazione del suo nuovo city logo. Sono stati studiati, progettati e realizzati i gadget firmati Jesolo: un ulteriore e importante strumento di valorizzazione della marca e della destinazione.

“Ispirandoci allo stile contemporaneo di Jesolo, è stata realizzata una gamma di accessori che riflette l’identità della city beach: divertente, indimenticabile se vista – spiega Valeria Morando, Art Director di Studiowiki -, attraente per chi deve ancora visitarla”. 

L’attenzione dedicata ai visitatori e la dinamicità di una città ricca di attrazioni ed eventi, sono stati tradotti nella creatività e nella cura dei dettagli di questi prodotti Made in Italy. I turisti che indosseranno e utilizzeranno i prodotti a marchio Jesolo lontano dalla destinazione svolgeranno essi stessi un’azione di promozione della località.  È possibile acquistare i gadget all’interno del bookshop del Lido, ma da pochi giorni è stato attivato anche il nuovo e-commerce, sul portale ufficiale della destinazione: www.shop.jesolo.it