INova n° 40 – Go live Storie di Liguria

Go live di Storie di Liguria

 

di Federico Alberto

 

Go live di Storie di Liguria, www.storiediliguria.it, progetto nato grazie ad un finanziamento FI.L.S.E. frutto di anni di lavoro e di interazioni tra molti soggetti e realtà coinvolte.

Un lavoro che non si ferma come i racconti dei luoghi più belli e significativi per le persone che li abitano. O che li visitano.

Storie di Liguria ha un payoff che non lascia spazio ad interpretazioni: non fartela raccontare. Ovvero, “ascolta le nostre storie ma poi vieni, perché la Liguria è tutta da vivere”.

Il portale ha un menù suddiviso in valli, prodotti, esperienze, persone e uno spazio per il blog che raccoglie le storie di Liguria.

Il mare, le riviere della costa, i terrazzamenti a picco sulle valli, il bosco che sembra non finire più e in alto gli alpeggi sulle cime. Storie di Liguria è un viaggio straordinario nel cuore del Mediterraneo: l’odore della terra, il rumore che fa il vento tra le case, il profumo del mare.
Storie di Liguria è un progetto in divenire e potrà essere il punto di riferimento per vivere il territorio ligure in modo autentico, dalla costa all’entroterra. Partendo dalle bellezze dei borghi, passando alle attività culturali, di gusto e outdoor: alla scoperta degli eventi e delle feste tipiche, dei prodotti e degli itinerari alternativi, alla volta di posti incredibili e ancora poco conosciuti. La Liguria nasconde bellezze straordinarie che hanno tanto da raccontare.

Storie di Liguria promuove questi luoghi, accompagnando il viaggiatore alla scoperta di percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici di qualità.