INova n°46 – Give Peace a Chance

Give Peace a Chance

 

di Paola Iacona

 

“La guerra crea barriere, la comunicazione le abbatte”.

È da questa convinzione profonda che nasce, da parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, la volontà di prendere una posizione netta davanti al conflitto in Ucraina. Una ferma condanna della guerra e di ogni forma di violenza e una manifestazione concreta di vicinanza a un popolo duramente colpito.

“GIVE PEACE A CHANCE” è il claim della campagna di sensibilizzazione che ne è scaturita e che vuole contribuire a raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana, per supportare la popolazione civile rimasta nel Paese e i profughi che cercano asilo oltre confine. https://unacom.it/give-peace-a-chance/

“La comunicazione ha il potere di trasformare la società, e deve contribuire a renderla migliore. Quando il mondo perde la rotta ci si accorge drammaticamente di quanti margini ancora ci siano. Una campagna di sensibilizzazione come la nostra non può avere purtroppo l’ambizione di fermare i combattimenti, ma vuole scuotere le coscienze di tutti e ricordarci che la voce di ognuno ha un valore e un ruolo, e che comunicare bene è una delle strade più solide per un mondo che viva nella pace” ha commentato Emanuele Nenna, Presidente di UNA.

Nell’era del Brand Activism, in cui anche le imprese sono chiamate a prendere posizione e agire su temi sociali e politici rilevanti, anche le aziende della comunicazione vogliono dare il proprio contributo e testimoniare concretamente il proprio rifiuto alla guerra.

Anche noi.