In caricamento...
  • Studiowiki firma la nuova brand di Jesolo

    Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza Presentata la nuova brand identity: un marchio che racconta il fascino del suo territorio   Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation presentata in conferenza stampa ha raccontato il percorso creativo che ha portato alla…

  • Quali scenari per il futuro del turismo italiano

    Il nuovo bollettino di Enit analizza gli scenari del turismo italiano di Matteo Beretta   È online il nuovo bollettino dell’Enit – l’Ente Nazionale italiano del Turismo – che analizza l’andamento turistico e le intenzioni di viaggio dei viaggiatori per l’estate 2020. La prospettiva ovviamente non è delle migliori: l’Italia, pur avendo il maggior numero…

  • Il cambiamento delle relazioni sociali

    Tre fotografie per raccontare il cambiamento delle relazioni sociali di Fabrizio Alberto   Tre fotografie narrative per raccontare le transizioni delle relazioni sociali, dalla rivoluzione industriale al Covid-19. L’inverno quest’anno si è protratto fino alle soglie dell’estate, gradualmente però sembra che il freddo della paura stia lasciando spazio ad una più tiepida, ma pur sempre tangibile…

  • Fase 2: un contesto in continua evoluzione.

    Fase 2: un contesto in continua evoluzione. Il parere di chi lo sta vivendo in prima persona di Matteo Beretta     L’obiettivo del Centro Studi di Studiowiki, fin dal suo avvio, è stato quello di esplorare l’evoluzione della realtà che ci circonda, cercando di dare risposte adeguate e coerenti a un contesto in continua…

  • Intervista a Fabio Filiberti, presidente di ADI Liguria

    Quale contributo del design per la città alla fine dell’emergenza sanitaria. Intervista a Fabio Filiberti, presidente di ADI Liguria di Elisa Di Padova   INTERVISTA La crisi sanitaria ha messo in discussione tutti i punti di riferimento, tutte le consuetudini a cui eravamo abituati. La nostra stessa concezione di “relazione”, “vicinanza”, “luogo”, “città”. Ecco, in…

  • Balconi piazze sociali

    Balconi piazze sociali di Emanuela Ersilia Abbadessa   In principio fu Giulietta. Perché, quando si parla di balconi, non si può negare alla giovane veronese l’aver intuito che, in presenza di un divieto e in assenza di altre possibilità di comunicazione, il balcone offra inedite potenzialità. Lo stiamo sperimentando nella clausura, ora che il solo…

  • Creatività e team building al tempo dello smartworking

    Creatività e team building al tempo dello smartworking Il report di Giulia Rossi   Rahm Emanuel diceva “Non lasciare mai che una crisi diventi un’opportunità sprecata”, questo è l’elemento fondamentale che ha guidato il primo Webinair dell’Hub Digital & Innovation di UNA che si è tenuto venerdì scorso. Un incontro che, attraverso le testimonianze di…

  • Prove di ripresa per il turismo Italiano

    Prove di ripresa per il turismo Italiano di Alessio Lo Muzzo   Non abbiamo ancora ricominciato a viaggiare ma l’Italia è la meta più ambita d’Europa, seguita da Spagna e Francia. Sono state 617,4 mila le mention sul web e sui social del nostro Paese. L’ascolto social di Enit evidenzia come con l’estate alle porte…

  • Viaggio intorno allo smartworking

    Viaggio intorno allo smartworking di Elisa Di Padova   Per i liberi professionisti e le imprese del terziario e del terziario avanzato, che già dai primi giorni di marzo hanno fatto i conti con l’impossibilità di proseguire il lavoro dagli uffici, la parola smartworking è entrata da subito a far parte dell’universo quotidiano di comunicazione…

  • Studiowiki firma la campagna per Jesolo

    STUDIOWIKI FIRMA LA CAMPAGNA PER LA DESTINAZIONE TURISTICA JESOLO “HERE COMES THE SUN”   Jesolo prepara una stagione in sicurezza e lancia la campagna #herecomesthesun firmata Studiowiki   Passa per i social il racconto che Studiowiki, in RTI insieme a Ideazione e Itur, ha lanciato per Jesolo destinazione turistica per superare la fase di emergenza…

  • L’estate sta finendo?

    UNA – PRHUB in campo per la fase di recovery: è partito il ciclo di Talks MEDIARES. Dalla fase due alla nuova normalità. Una ciclo di 8 talk come contributo delle relazioni pubbliche per il rilancio dei settori in crisi.   E’ partito con il talk sul turismo il ciclo MEDIARES per ragionare sul rilancio…

  • Un Mandala per i tempi duri

    Cioccolato, orologi, diavoli e schiuma di riso   Un Mandala per i tempi duri, è l’immagine che ci propone oggi, per il terzo numero di INova, Valeria Morando. E noi aggiungiamo: un Mandala per provare a capire. Il termine Mandala indica infatti l’atto di fare ordine nello spazio del sacro; l’etimologia nasce dall’atto di tagliare…