Borghi di riviera
Borghi di riviera
La Liguria è la terra degli strati, delle terrazze, dei livelli.
I segni grafici di diversi colori rappresentano simbolicamente gli elementi caratterizzanti della Liguria: torri e castelli, colline e macchia mediterranea, archi e borghi, il mare e le sue onde. Borghi di Riviera è il contenitore di tutti questi elementi, rappresentati da simboli geometrici semplici, facili da riprodurre e da ricordare.
Il Club di Prodotto Turistico Borghi di Riviera -di proprietà del Consorzio Riviera dell’Outdoor- è un sistema incentrato sull’aggregazione di imprese di qualità legate alle eccellenze commerciali e ricettive territoriali, che vuole enfatizzare un dialogo continuo tra il Mediterraneo e le attività che sorgono nell’entroterra.
Il fine è quello di tutelare, migliorare l’immagine complessiva e la qualità dei servizi di ospitalità a garanzia del prodotto offerto, la qualità dell’ambiente urbano e naturale, con lo scopo di rendere maggiormente piacevole la vita ai cittadini, ai visitatori e ai turisti; destinazioni queste, in grado di indicare la via di uno sviluppo sostenibile, capace di raccogliere l’eredità dell’antica civiltà mediterranea in un’ottica moderna di Blue Economy.