In caricamento...
  • il futuro è di chi comunica

    INova n° 54 – Il futuro è di chi comunica

    Il futuro è di chi comunica di Federico Alberto   Dinamicità. Volatilità. Coraggio. Se dovessimo scegliere tre parole chiave per caratterizzare il prossimo 2023 probabilmente sarebbero proprio queste. A confermarcelo è stato anche l’evento annuale Comunicare Domani, recentemente organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Titolo e mantra dell’evento: “Il futuro è di chi…

  • influencer marketing

    INova n°54 – CSR e Influencer Marketing: un connubio possibile

    CSR e Influencer Marketing: un connubio possibile di Matteo Beretta   Comunicare la sostenibilità e la Corporate Social Responsability è un tema sempre attuale. A margine del Salone della CSR, che da 10 anni è punto di riferimento in questo ambito, e in particolare in occasione di uno degli appuntamenti del programma “Extra” condotti da…

  • comunicazione gentile

    INova n° 54 – La nuova era della comunicazione gentile

    La nuova era della comunicazione gentile di Paola Iacona   “La forza disarmante della gentilezza può sovvertire l’ordine attuale e costruire un paradigma tutto nuovo basato sull’attenzione per le persone, per le opinioni, per le unicità, per il mondo che ci circonda. Tutti insieme possiamo ripensare la realtà attraverso atti eroici di ordinaria bellezza, imprese…

  • piccolo è b̶e̶l̶l̶o̶ fraqile

    INova n° 54 – Piccolo è ̶b̶e̶l̶l̶o̶ fragile

    Piccolo è ̶ ̶b̶e̶l̶l̶o̶ fragile di Alessio Lo Muzzo   Il ruolo del turismo per lo sviluppo dei territori più piccoli e marginali: è questo il tema scelto per l’edizione 2022 di DEDE.CO – Destination Design Conference, “Piccolo è bello fragile”, in programma a Finalborgo (SV) martedì 13 e mercoledì 14 dicembre. Promossa e organizzata…